spot_img

L’ex-danseuse de Youssou Ndour, Khady Diaw a bel et bien été arrêtée pour trafic de drogue

Date:

Khady Diaw a beau démentir qu’elle n’a jamais été arrêtée pour trafic de drogue mais les faits sont très têtus. Selon le site du gouvernement italien dont nous avons le lien datant du 03 décembre 2011, la dame Diaw a été bien arrêtée. Le même site rappel que la dame a été arrêté, il y a un an encore à Turin avec six autres personnes avec 800 grammes de cocaïne ainsi que de faux documents. Sept personnes ont échappé à la capture et sont actuellement rechechés. Pas moins de 5 kg de cocaïne ont été saisis pour un montant d’environne 450.000 euros.
site du département anti drogue du ministère de l’intérieur italien de Gênes ci dessus :  http://www.politicheantidroga.it/comunicazione/rassegna-stampa-e-agenzie/2011/dicembre/accesso-(2).aspx  figure l’arrestation de la dame.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/12/03/news/droga_undici_arresti_dal_senegal_eroina_e_coca-26029347/

Droga, undici arresti
Dal Senegal eroina e coca

La banda smerciava lo stupefacente nel triangolo Genova-Milano-Torino. Sequestrati 5 chili di cocaina e un chilo di eroina per un valore al dettaglio di circa 450.000 euro

di LUCIA MARCHIO’
Droga, undici arresti Dal Senegal eroina e cocaKhady Diaw, ex ballerina, coinvolta nell’inchiesta

La cocaina e l’eroina proveniva dal Senegal e finiva a Genova per raggiungere poi Torino e Milano. Undici immigrati senegalesi e del Gambia sono stati arrestati dalla squadra mobile. Tra loro anche Khady Diaw, un’ex ballerina del noto cantante e percussionista senegalese Youssou N’Dour. La donna era stata già arrestata un anno fa a Torino, insieme ad altre sei persone, con 800 grammi di cocaina oltre a falsi documenti.


http://www.la-cronaca.it/news/664443

ARTICOLO N° 24221 DEL 03/12/2011 – 18:14

Genova, dal palco alle sbarre: tra i 50 senegalesi arrestati anche la ex ballerina di Youssou N’Dour

 Spaccio nei vicoli genovesi

Maxi operazione antidroga, 50 arresti: tra loro anche un ex ballerina

03 dicembre 2011

Genova, arrestata per droga la ballerina di Youssou N’Dour

GENOVA – C’e’ anche Khady Diaw, un’ex ballerina del noto cantante e percussionista senegalese Youssou N’Dour tra le 50 persone arrestate oggi dalla squadra mobile di Genova nell’ambito di una maxi operazione contro lo… Canali: Liguria, Genova, Arresti, Torino, Piemonte, Lombardia, Milano

Genova, arrestata per droga la ballerina di Youssou N’Dour

GENOVA – C’e’ anche Khady Diaw, un’ex ballerina del noto cantante e percussionista senegalese Youssou N’Dour tra le 50 persone arrestate oggi dalla squadra mobile di Genova nell’ambito di una maxi operazione contro lo spaccio di droga condotta anche a Torino e Milano.


MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA, ARRESTATA EX BALLERINA

03 dicembre 2011 – ore 14:55Bookmark and Share

C’é anche Khady Diaw, un’ex ballerina del noto cantante e percussionista senegalese Youssou N’Dour tra le 50 persone arrestate oggi dalla squadra mobile di Genova nell’ambito di una maxi operazione contro lo spaccio di droga condotta anche a Torino e Milano.

Lire cet article explicite
ARTICOLO N° 24221 DEL 03/12/2011 – 18:14

Genova, dal palco alle sbarre: tra i 50 senegalesi arrestati anche la ex ballerina di Youssou N’Dour

Droga
Genova. L’esito della maxi operazione condotta dalla Polizia di stato nei confronti dello spaccio che dal Senegal arrivava in Italia, ha avuto come conseguenza undici ordinanze di custodia cautelare in carcere, sette ricercati e altri 39 arresti.
Tra gli arrestati c’é anche Khady Diaw, un’ex ballerina del noto cantante e percussionista senegalese Youssou N’Dour tra le 50 persone arrestate oggi dalla squadra mobile di Genova nell’ambito di una maxi operazione contro lo spaccio di droga condotta anche a Torino e Milano. La banda faceva capo alla comunità senegalese-gambiese di Genova e operava sull’asse Genova-Torino-Milano. La ballerina senegalese, 35 anni, è stata arrestata a Torino perché trovata in possesso nel capoluogo piemontese di circa 3 etti di cocaina.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la donna in passato aveva partecipato a diverse tournèe internazionali proprio con l’artista africano, e per anni è stata protagonista fissa del suo corpo di ballo. L’indagine – ha riferito la polizia – ha consentito di sgominare una banda ben organizzata e preparata. Ne facevano parte anche ‘assaggiatori professionisti’ di droga, e ‘autisti’ che avevano il compito di portare in giro i pusher. A Genova la banda era molto radicata nel centro storico dove aveva messo in piedi un giro di spaccio capace di piazzare anche 100-150 dosi ogni sera. L’elemento cardine della banda era a Torino, dove lo stupefacente arrivava via aerea da Dakar. La trasportavano – ha detto la polizia – “veri e propri disperati reclutati in Africa che per poco più di 1000 euro” che erano costretti a viaggiare anche con ottanta ovuli ingoiati. In Senegal c’era una scuola apposita per reclutare questi ‘vagabondi’ (l’operazione viene appunto chiamata ‘tramp’, ‘vagabondo’ in inglese) che erano costretti a giorni interi di digiuno, e rischiavano seriamente la vita. L’indagine della sezione antidroga della Mobile è partita da servizi di pedinamento ed osservazione dello spaccio al dettaglio proprio nel centro storico di Genova ed in particolare nella zona del Porto Antico e di Caricamento. Seguendo le mosse dei singoli, gli investigatori sono riusciti a definire i contorni dell’organizzazione, attiva appunto anche a Torino e Milano.

3 Commentaires

  1. khady diaw yaw ak sa dieukar et ahmed aidara dindi touma dou ragal come legui senegal amnagnou tv mogui milan demal wanewou gnou guisla parsk lima lire si bliz quotidiano dou lougnou invante la balle e a votre campt te dafa am ay senegalais yougnou ray legui a firenz yen journalisti yi wakh lenssi loungen kham wa salam

  2. boulène niou rey,khady diaw kène diapouko meugui turin nieup di ko guiss.nimou khamè journalistes galsen niou doul deff sene liguèy nonou la ammè tci italie ak fepp tci andouna.bouniou diapè bène jiguène mounè khady diaw rekk niou nè bou youssou ndour la.li lèèr mba lèèr moye khady mome senegalais torino niougui koy guiss mou nèkk tci diam khana diomi tci campagne de dènigrement .sino kou ko beugeu guiss bo nieuwè torino egg mba corso brescia,walla corso emilia di nga ko guissak say geuth.

LAISSER UN COMMENTAIRE

S'il vous plaît entrez votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

spot_img

DEPECHES

DANS LA MEME CATEGORIE
EXCLUSIVITE

Loi de finances 2025 : La Présidence et la Primature en baisse, l’Assemblée nationale en hausse

XALIMANEWS-Dans la loi de finances 2025, le budget de...

Football-Conflit autour du Ballon d’Or 2024 : un journaliste namibien flingue Florentino Perez

XALIMANEWS-Sheefeni Nicodemus, journaliste namibien, etait impliqué dans les votes...